Informazioni utili  e comunicati stampa su TALIsMAn:

Generale TALIsMAn

Loghi scaricabili TALIsMAn

Il Progetto Talisman: strumento di miglioramento della qualità della vita dei pazienti
Verrà presentato online il 22 ottobre 2021 il progetto TALIsMAn, che fa parte del Programma Operativo Nazionale “Ricerca ed Innovazione 2014-2020” (PONRI), gestito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
Lecce,  
Migliorare la qualità della vita dei pazienti: il progetto TALIsMAn

Accasa: telemonitoraggio e teleassistenza dei pazienti covid-positivi

L’esperienza descritta è un adattamento con minori funzionalità (una sorta di versione light) per covid generata da un più ampio progetto – TALIsMan – partito a settembre 2018 e in fase di svolgimento, e che ha come principale obiettivo la ricerca e la proposizione di modelli assistenziali integrati in grado, con l’ausilio di strumenti tecnologici, di fornire assistenza a domicilio a pazienti fragili.

 (recentiprogressi.it – rivista/numero-21-cambiamenti/articoli)


Sanità digitale oltre Covid-19, Puglia laboratorio di e-health

La Regione apre a modelli innovativi in grado di garantire continuità di cura alle fasce di pazienti fragili e cronici. Integrazione di tecnologie di frontiera e di processi al centro di un ecosistema che punta a migliorare trattamenti e terapie all’insegna della sostenibilità.

 


La Regione Puglia adotta “COVID-19 Management System”, la soluzione informatica sviluppata da Dedalus Italia per il controllo della diffusione del virus e lancia H-CASA #accasa

Con una nota del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano inviata a Dedalus Italia, Gruppo industriale specializzato nel software clinico sanitario, la Regione Puglia lancia H CASA #accasa, un sistema digitale per il controllo della diffusione del Coronavirus sviluppato ad hoc. Attuatore del progetto sarà il Policlinico di Bari, sotto il coordinamento dell’Agenzia Strategica Regionale per la Salute e il Sociale.

 


Lo ha detto in commissione sanita’ il direttore Ares Gorgoni illustrando la nuova rete di dispositivi

La Telemedicina ha fatto passi da gigante durante l’emergenza coronavirus. Lo ha detto in commissione sanita’ il direttore Ares Gorgoni illustrando la nuova rete di dispositivi di ultima generazione per il controllo a distanza dei pazienti.

 


Anche per il futuro catene decisionali corte

VIVI LA SANITA’, ED. AFORP, pp.8-9